I nuovi orizzonti del design

Solid surface è un materiale innovativo che cambia il punto di vista del design e della funzionalità, permettendo di trovare soluzioni di superiore bellezza, funzionalità e versatilità, per applicazioni di architettura ed interior design in ambienti residenziali, commerciali e sanitari.

Data l’analogia con la lavorazione del legno, le lastre possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi curvi dando vita a forme e progetti inattuabili con altri materiali.

È possibile creare spazi con poche giunzioni, il che impedisce l’assorbimento di liquidi e ne agevola la pulizia e la manutenzione. Questo materiale, che eccelle rispetto ad altri analoghi, è disponibile in una vasta gamma di colori tra i quali spicca la finitura in bianco, puro e neutro.

LAVORAZIONE SOLID SURFACE

Il modernissimo centro di lavoro a CNC, insieme al complesso di termoformatura e sublimazione, consente di sviluppare qualsiasi manufatto; Dal prototipo al pezzo finale.

Versatilità
Che soddisfa l‘esigenza di piccole e grandi produzioni, senza limiti di dimensioni, forme e un’ampia gamma di tonalità e colori personalizzati, che rendono questo materiale adatto a tutte le situazioni.

Termoformatura
La possibilità di riscaldare il materiale, senza alterarne la struttura molecolare, permette di modellare forme curve, e di congiungere le lastre nelle successive lavorazioni con giunzioni impercettibili.

Sublimazione
Questo materiale permette di creare effetti speciali attraverso la cosiddetta sublimazione, ovvero stampa diretta sul materiale di fondi, immagini e decori.